Produciamo risparmio energetico

Mettiamo a disposizione tutte le nostre competenze per rendere più efficienti gli impianti energetici, risparmiando le risorse e l’ambiente.

La nostra è una società controllata dal Gruppo Neorurale SpA che dagli anni ’70 sviluppa nuovi sistemi che si traducono in attività economiche innovative, richieste dai nuovi scenari socioeconomici.
Osserviamo e studiamo i nuovi problemi e le nuove necessità da punti di vista non convenzionali e le nostre competenze, coerenti con i principi di base scientifici, economici e sociali, rappresentano il patrimonio fondamentale del Gruppo.

La nostra società è stata costituita nel 2011 per utilizzare l’imponente volume di conoscenze derivate dall’analisi di molte decine di migliaia di processi produttivi. Le conseguenti conoscenze, accumulate in oltre 35 anni, rappresentano uno strumento efficace per analizzare l’eventuale necessità di una modifica dei Sistemi energetici utilizzati dai clienti e per progettarne e realizzarne di più efficienti.

Il risparmio energetico
per uno sviluppo sostenibile

Rendere più efficienti gli impianti per la produzione di energia conviene alle aziende e all’ambiente.

Ripensare il futuro

Pensiamo a un modello di sviluppo diverso e sostenibile, che non consideri unicamente la quantità di energia prodotta, ma che si adoperi per rendere più efficienti gli impianti, riducendo gli sprechi. Un atteggiamento che produce sistemi in grado di garantire notevoli risparmi, nel rispetto dell’ambiente. Per consentire ai clienti di ottenere con maggiore rapidità e senza rischi i benefici economici di questa conversione, le nostre offerte comprendono sempre la messa a disposizione delle necessità finanziarie. La realizzazione dei primi impianti ha permesso di confermare la validità ed efficacia del nostro approccio.

Le nostre attività

  • Progettazione e realizzazione di Sistemi Energetici Efficienti e loro eventuale finanziamento mediante il noleggio operativo
  • Progettazione impianti e di macchinari per la riduzione dei consumi energetici
  • Realizzazione e valutazione sperimentale di prototipi
  • Collaborazione con i costruttori di componenti energetiche
  • Realizzazione di nuovi macchinari o componenti più efficienti
  • Sviluppo di sistemi di controllo remoto per la gestione dei macchinari e loro verifica di consumi ed efficienze
  • Utilizzo delle nuove componenti per progettare e realizzare Sistemi Energetici Efficienti (SEE)
  • Diagnosi dei sistemi energetici di potenziali utenti
  • Eventuale proposta per l’installazione di un Sistema Energetico Efficiente (SEE)
  • Realizzazione e finanziamento di SEE mediante Noleggio Operativo